Accesso a Intus Broker

skip to Main Content

Prodotti a Capitale Protetto

La forza di un Prodotto a Capitale Protetto sta nella sua flessibilità e approccio personalizzato all’investimento. Nella loro forma più semplice, i Prodotti a Capitale Protetto offrono agli investitori una protezione totale o parziale del capitale, abbinata a una performance collegata all’azionario e a un grado variabile di leverage. Sono comunemente usati come strumenti per migliorare il proprio portfolio ed incrementare i propri rendimenti limitando il rischio di perdita di capitale.

I derivati azionari possono essere ampiamente personalizzati per soddisfare il profilo di rischio/rendimento e gli obiettivi di ogni investitore. Questi obiettivi possono includere, tra gli altri, protezione del capitale, diversificazione, aumento dei rendimenti, leverage, reddito regolare, ottimizzazione fiscale e accesso a classi di asset non tradizionali.

I Prodotti a Capitale Protetto più comuni includono due componenti:

  • Un titolo a rendimento fisso, un’obbligazione priva di cedola, che garantisce che parte o la totalità del capitale investito sarà rimborsata.
  • Uno strumento assimilabile a un’opzione, che offre un pay-off in aggiunta al rendimento fisso. Questo pay-off addizionale è collegato alla performance di un sottostante, in forma di cedola regolare o di cedola unica a maturità.

I NOSTRI PRODOTTI A CAPITALE PROTETTO